Your search results

LA SOCIETA’

Costantemente focalizzata sulla valorizzazione degli asset detenuti in gestione, Re Gesta Property si propone ai suoi Clienti come partner affidabile nella gestione strategica ed operativa di patrimoni ed investimenti immobiliari.
Re Gesta Property è un’impresa innovativa, indipendente, nata ed imperniata sulla convergenza e la collaborazione di professionisti che, in differenti campi e sempre con ruoli di alto profilo, vantano una profonda esperienza nel mercato italiano del Real Estate. Dal 2016, con l’integrazione a livello societario ed operativo con UNICASA Italia Spa azienda operante nel campo della gestione e dei servizi immobiliari, la Società ha ulteriormente irrobustito tali caratteristiche nell’ambito di un gruppo capace di porsi sempre più come operatore globale della “filiera immobiliare”.

Elemento chiave per garantire il raggiungimento di elevati livelli di qualità nelle prestazioni è la costruzione di un affidabile network integrato di competenze e conoscenze, che colleghi partner di consolidato know- how e affidabilità.
Un’organizzazione moderna che consente di coniugare flessibilità ed eccellenza nei servizi offerti.
L’affidabilità e la specificità di Re Gesta Property nascono proprio dalla consolidata professionalità e dalle esperienze multidisciplinari dei suoi partner.
Centrali in tale contesto sono il rapporto e le sinergie poste in essere con le altre realtà del Gruppo UNICASA e con Lexjus Sinacta, Studio legale di primario standing nel settore immobiliare.

Re Gesta Property si rivolge naturalmente tanto ad investitori istituzionali, siano essi Società Immobiliari, Istituti bancari o SGR, quanto a Clienti privati, detentori di patrimoni di natura differente ed anche di dimensioni contenute.
Re Gesta Property, nel campo dei servizi per la gestione della proprietà immobiliare e lo sviluppo di progetti di valorizzazione, mira ad offrire un supporto efficiente, professionale e proattivo.
Nell’ambito dell’attività di Advisory la Società offre consulenza e supporto, anche di natura commerciale, a Clienti che abbiano necessità di elaborare ed implementare strategie di valorizzazione sui propri portafogli o sui propri immobili.
La specializzazione della struttura che coniuga competenze di natura immobiliare, finanziaria e legale, supportate da esperienze specifiche maturate in aziende internazionali leader nel settore, consentono a Re Gesta di porsi quale interlocutore professionale per la gestione degli aspetti immobiliari di portafogli di Non Performing Loan o di Distressed Assets.
I valori che caratterizzano il modus operandi della Società, sempre teso alla creazione di rapporti di fiducia e di partnership con il Cliente, sono la ricerca della massima affidabilità, l’orientamento al risultato, l’integrità delle persone che fanno parte del team e l’assoluta trasparenza dei processi gestionali.
Tale approccio consente di supportare i clienti nella definizione e nel monitoraggio dei rischi effettivi eventualmente presenti nell’attività immobiliare, valutati tanto nella componente “industriale” quanto, ove necessario, negli aspetti connessi alle responsabilità di natura legale.
In ambito più strettamente gestionale Re Gesta svolge attività di Asset Management in relazione a portafogli di diversa tipologia e di Property Management, utilizzando ovunque il medesimo approccio innovativo, proattivo, multidisciplinare e trasparente.
Avv. Franco Casarano - Presidente – Chairman



Avvocato civilista, operante nell’area del diritto immobiliare, diritto commerciale e delle procedure concorsuali, assiste numerose società nazionali ed internazionali nelle materie di competenza.
Svolge la funzione di Arbitro in procedure arbitrali nazionali ed internazionali su designazione del Consiglio Arbitrale della Camera Arbitrale Nazionale ed Internazionale presso la Camera di Commercio di Milano. Studioso ed autore di diverse pubblicazioni in relazione alle forme di aggregazione tra imprese, con particolare riferimento ai contratti di rete.

Autore di diverse monografie ed articoli specialistici editi e pubblicati da “Il Sole 24 Ore”, “Immobili e Diritto”, “Immobili e Proprietà” nelle materie di competenza. Membro e componente di Commissioni e Comitati consultivi istituiti presso i Ministeri di giustizia e dell’economia.

Ing. Roberto Putelli - Amministratore Delegato – Chief Executive Officer



Ingegnere civile, laureato al Politecnico di Milano, Roberto ha ricoperto posizioni di responsabilità nel settore Real estate, dove ha rivestito fino al 2014 il ruolo di Direttore Investment e Asset Management in Aedes SpA gestendo portafogli diversificati per un valore complessivo superiore ai 5 miliardi di euro, focalizzandosi in particolare su operazioni di sviluppo e valorizzazione immobiliare.

La sua esperienza nel settore inizia all’interno del Gruppo ENI, dove per più di un decennio fino al 2001, in qualità di project manager è stato coinvolto in importanti progetti di sviluppo sull’area milanese ed ha avuto la responsabilità di gestire importanti iniziative di realizzazione.

Successivamente, fino al 2004 in Asio Real Estate (veicolo immobiliare italiano di Goldman Sachs) diviene Responsabile degli Asset ubicati a Roma.

Dal 2005 fino al 2007 è in NH Hotels Italia dove, come Direttore dei Progetti di Sviluppo, supporta l’attività di espansione del gruppo spagnolo che in soli tre anni raggiunge la posizione leader tra le catene alberghiere operanti sul mercato italiano.

Ha ricoperto cariche sociali in numerose società immobiliari, anche straniere, e ha fatto parte di vari comitati consultivi di fondi immobiliari.

Sig. Michele Sacchetti - Consigliere di Amministrazione – Board Director



Dopo gli studi Lettere e Filosofia alla Università Statale di Milano, è stato consulente auditor in Reconta Touche Ross (ora Reconta Ernst & Young)sino al 1984.

Dal 1985 nel gruppo Fininvest quale assistente all’amministratore delegato per le attività diversificate del gruppo e poi Direttore Generale della Mediolanum Factor Spa sino al 1993.

Successivamente ha sviluppato una notevole ed articolata esperienza nel campo della gestione immobiliare, in particolare in ambito condominiale e più in generale nella consulenza immobiliare.

Fondatore ed attualmente Amministratore Delegato di Unicasa Italia Spa, società leader nel settore della fornitura di servizi immobiliari.

box-right-property

PROPERTY, ASSET, FACILITY
CONDOMINIUM, AGENCY, DATA
ADVISORY, DOCUMENT

ENTRA

box-right-property

AGENCY
SERVIZI PER LA VENDITA
SERVIZI PER LA LOCAZIONE

ENTRA

box-right-property

AMMINISTRAZIONE
CONDOMINIALE
FACILITY MANAGEMENT

ENTRA